Tutta la verità su Giovanni Lindo Ferretti (e il Vaticano che copia la strategia Beatles)


(originariamente pubblicato come nota su Facebook. Parte della “colpa” di questo delirio è dei Wu Ming, che hanno dato avvio su Twitter alla storia di #vascoèunsosia denunciando la tristissima storia di Ido il Piadinaro)

In principio fu Paul McCartney. Poi, siccome il mondo anglofono come al solito fa tendenza sulla nostra Italietta piccoloborghese, qualcuno, tanto per non essere da meno, decise di copiare l’idea (ovviamente riadattandola alle proprie sacrosante esigenze).
Il fatto è questo: a lorsignor monsignori non andava giù tale signor Giovanni Lindo Ferretti, leader prima del tale gruppo detto CCCP e poi del tale gruppo detto CSI in onore alla GrUande Muadre Russia. Il tale signor Ferretti, secondo lorsignori monsignori era nell’ordine: comunista, anticattolico, e terribile fuorviatore di giovani italiche menti, nonchè potenziali chierichetti. Last but not least, il signor Giovanni Lindo Ferretti faceva palese pubblicità alla concorrenza declamando a gran voce roba come “Allah è grande e Gheddafi è il suo profeta” eccetera eccetera eccetera.
Per far fronte al problema Ferretti lorsignori monsignori riunirono un conclave segreto durante il quale, dopo un breve riepilogo sulle terribili colpe del Ferretti, si passò a discutere del piano d’azione.

“Ricordate quel tale Giordano Bruno?”, disse uno.
“Pare che adesso sia illegale bruciare gente in piazza. Pare, eh”, rispose un altro.
“Dannazione”, rispose il primo.

La discussione fu lunga e animata, qualche anello cardinalizio volò da un lato all’altro del tavolo scagliato dal cardinale X al cardinale Y che lo aveva insultato e via discorrendo.  A sedare la nascente pseudorissa tra i cardinali intervenne un cardinale giovane che fino a quel momento non aveva quasi partecipato alla discussione:

“Avete presente quelli inglesi? I Bitles?”, disse
“Quelli! Altro prodotto di Satana”, rispose un tale vecchio cardinale.
“Chiaro, ma a parte questo. C’è la storia di Paul McCartney, morto e sostituito. Noi potremmo…si, insomma. Avete capito?”, disse ancora lui.

A risposta piovve un coro di “Geniale!” e “Ingegnoso!”, e la proposta fu approvata a cuor contento (cit.).  Il giovane cardinale fu inviato dal più vecchio nelle segrete segretissime del Vaticano a prelevare una fiala di virus cancerogeno istantaneo che un chierichetto insospettabile avrebbe dovuto inoculare a Ferretti camuffandosi da fan. Il virus, frutto della più alta ingegneria genetica vaticana, fece effetto e il Ferretti in fin di vita fu trasportato a morire in segreto al Polo Nord. Al suo posto fu messo un gesuita assai somigliante che recitò la parte parlando di guarigioni miracolose, di una conversione istantanea, facendo pipponi a due mani metaforici a Ratzinger a ogni ospitata in televisione, ripetendo parola per parola i dettami vaticani su aborto, divorzio, omosessualità ecc.ecc.ecc. e via discorrendo (nel “via discorrendo” è compresa anche la storia della Lega Nord per via di strani accordi politicoreligiosi)

Il gesuita recita la parte di Giovanni Lindo Ferretti tuttora. Il vero Ferretti invece è morto al Polo Nord.

Vaticano 1-Punk 0
Dio 1-Allah 0

Annunci

Informazioni su eveblissett

faccio cose, vedo gente, giro, conosco, mi muovo Vedi tutti gli articoli di eveblissett

7 responses to “Tutta la verità su Giovanni Lindo Ferretti (e il Vaticano che copia la strategia Beatles)

  • El_Pinta

    Nahhh, so che scatenerò un putiferio, ma secondo me GLF non è mai stato comunista per davvero. Coi CCCP si sono inventati l’estetica più di rottura possibile negli anni ’80 è l’hanno cavalcata per un po’, ma già se vai a vedere ceti testi dei CSI cominciano a venire fuori le ambiguità tipo la donna come “matrice”. Ambiguità che esplodono coi PGR vedi “ci ha liberato l’esercito angloamericano” (si si sta fava) e i deliri sui cavalli di achille che fanno molto, troppo, 300…insomma a GLF i veri compagni lo mandavano in rieducazione in Siberia 😀

  • eveblissett

    Io ho un legame emotivo con CCCP e CSI (coi PGR già no), ma a livello strettamente politico, concordo. Cioè, credere che i CCCP siano un gruppo politico secondo me è un clichè superabile e quasi superato, è palese che è tutta una questione estetica, anche quando canta “tifiamo rivolta, tifiamo rivolta”
    Idem per “lode a Mishima e a Majakovskij”: se si spoglia di tutte le interpretazione autocompiacenti e “di comodo” che facciamo noi (mi ci metto pure io in mezzo) fa capire che è tutta una questione estetica e di politico c’è ben poco.

    E comunque, Ferretti era in lotta continua insieme a gente tipo Toni Capuozzo, Mughini, Miccichè e Liguori, quindi se non regge l’idea del delirio di sopra, del Vaticano, si può propendere per la via B: nelle sedi di Lotta Continua girava roba avariatissima.

  • El_Pinta

    Si certo il legame affettivo non si conta, pure io me ne andavo in macchina sbraitando uligani dengerò…cmq ci sarebbe una terza via: Lotta Continua era una messa in scena del Vaticano

  • italycalling

    O forse Ferretti e’ sempre stato un Templare sotto copertura ;-))

    Sapeva scrivere canzoni potenti, pero’. Dannazione!

  • Karl Fiabeschi

    Ahahahaahahah.

    Fantastica spiegazione. Peccato che non sia la realtà, spiegherebbe tante cose.

    Ferretti è il classico a cui avrebbe giovato tanto morire giovane.. magari per colpa di qualche droga.
    Allora si che milioni di dischi venduti..

    Giusto per non farci mancare niente.. 🙂

  • Meripol

    Va bene tutto ma gesuita no, lo so per certo 😉 !

  • pasric

    sì sì, vero, CCCP mai stati gruppo politico, ma ciò non toglie che vedere la deriva intellettuale di GLF mi ha ammazzato.
    Dannazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: