«Siamo storia ma non finiremo mai nei libri»


(image  © Manuele Fior)

«Questa città mi sta uccidendo, partiamo io e te, in macchina, guido io. Di notte, fino all’alba, fino a quando non arriva il giorno, fino alle aurore boreali. L’Autobahn. L’hai letto quel racconto di Tondelli? L’Autobahn. Dormire negli autogrill, illuminati dai led dei camion, e fare l’amore su tutti i sedili anche se tu ti lamenti che è scomodo, però sei bella quando dopo ti metti a fumare completamente nuda», dicevi.

E poi, ancora: «Andiamo a quel concerto, quello bello, che ti amo quando sei un po’ brilla e canti a squarciagola, conosci tutte le parole e va bene anche se ne sbagli qualcuna.»

E non siamo mai partiti, e quel concerto l’ho visto su youtube e sbagliavo più parole del solito.

Siamo storia, anche se non finiremo mai in qualche libro e rido pensando a quanto saresti stato buffo in copertina, vestito da Napoleone. E io, vestita da Maria Antonietta -la regina, non la cantante- che mi chiedevi sempre se avevo visto il film di Sofia Coppola e ti dicevo sempre di si e ti dicevo sempre «Bel film, ma Kirsten Dunst la odio», e odiavo pure te quando mi rispondevi «Chiaro, voi donne la odiate tutte perchè ha baciato Brad Pitt a tredici anni o giù di lì» e a me invece Brad Pitt ha sempre fatto schifo.

Continuo a cercare giustificazioni al nostro addio, e mi dico che magari la colpa è stata di Brad Pitt e di Kirsten Dunst e del fatto che non hai mai voluto vestirti da Napoleone, a Carnevale.

Informazioni su eveblissett

faccio cose, vedo gente, giro, conosco, mi muovo Vedi tutti gli articoli di eveblissett

Rispondi

